Visitare Padova

basilicaL’Art Hotel Al Fagiano si trova proprio nel centro della città di Padova, in una posizione strategica per visitare la città e le sue attrazioni.

Soggiornando all’Hotel Al Fagiano i nostri ospiti potranno visitare Padova, i suoi monumenti, le sue piazze, le sue chiese e i suoi palazzi senza dover utilizzare l’auto, muovendosi a piedi o con i mezzi pubblici.

Il personale della reception dell’hotel fornirà la cartina di Padova ed è in grado di indicare e consigliare come raggiungere i luoghi di interesse da vedere.

Appena usciti dall’albergo, girando l’angolo, è possibile visitare la Basilica di Sant’Antonio, meta di pellegrinaggi da parte di fedeli e devoti di Sant’Antonio, patrono della città di Padova.

pratoA meno di 200 metri dall’hotel si trova anche il Prato della Valle, la più grande tra le piazze di Padova, ed una delle più grandi d’Europa. A circa 2 minuti a piedi dall’hotel si trova inoltre l’Orto Botanico di Padova, il più antico orto botanico universitario del mondo. Sempre a piedi, in meno di 10 minuti, è possibile raggiungere il cuore del centro storico di Padova, ovvero le sue famose piazze: Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta.

E’ inoltre possibile ammirare il Palazzo della Ragione ed il Palazzo del Capitanio, il vicino Palazzo del Bo, sede dell’Università di Padova, e fermarsi a bere un caffè al Caffè Pedrocchi, il celebre “caffè senza porte”. Sempre in questa zona della città è possibile ammirare anche il Duomo e il Battistero di Padova in Piazza Duomo.

Per gli appassionati di arte, non perdere gli affreschi del Giudizio Universale di Giotto nella Cappella degli Scrovegni, che dista sempre pochi minuti dall’hotel.

Per gli ospiti che desiderano visitare anche i dintorni di Padova, il personale dell’albergo saprà indicare come raggiungere i vicini Colli Euganei e le famose Ville Venete presenti nei comuni della Provincia di Padova e della Riviera del Brenta.